Prove di evacuazione

Prove di evacuazione aprile 2024.

Si comunica che, nel periodo che va da lunedì 22 aprile sino al 24 aprile, nelle diverse sedi dell’Istituto si svolgerà la prima prova di evacuazione.

In preparazione delle prove, si invitano tutte le componenti a:
• rivedere il Piano di emergenza ed evacuazione presente nei plessi in cui sono riportate le principali norme di comportamento;
• consultare il documento che, per massimo scrupolo, è reperibile al link: https://www.comprensivoallori.edu.it/documento/piano-di-emergenza-2023-2024/;
• individuare le vie di fuga di ciascun locale indicate sulle piantine facendo attenzione all’orientamento della piantina.

Si rammenta in particolare ai docenti l’obbligo di provvedere alla preparazione degli alunni, in particolare di quelli delle classi prime, allo svolgimento corretto delle prove di evacuazione.
Si precisa inoltre che:
• ciascun docente presente in classe porterà con sé l’elenco alunni (predisposto dalla segreteria) e solo fuori dall’istituto compilerà l’apposito modulo di evacuazione che verrà reso disponibile in forma cartacea presso le diverse sedi;
• il modulo è reperibile anche nella bacheca del RE insieme al Piano di emergenza revisionato;
• il responsabile dell’area di raccolta dovrà acquisire i moduli di cui sopra e procedere alle verifiche cosi come indicato nel Piano di Emergenza.

Restando a disposizione per eventuali chiarimenti, si confida sulla serietà e senso di responsabilità di ognuno per la buona riuscita delle prove in oggetto.

Si ringrazia per la collaborazione

Prof.ssa Franca Maria FARA