La Pedagogia del Service Learning – 9 e 10 novembre 2023

Nuovi appuntamenti con Italo Fiorin

Utente Istituto Comprensivo Allori

da Istituto Comprensivo Allori

Si ricorda che in data e 10 novembre riprendono, in presenza, i lavori sulla Pedagogia del Service Learning con il Prof. Italo Fiorin, Presidente della Scuola di Alta Formazione EIS (Educare alla Solidarietà e all’Incontro) della LUMSA di Roma.

Con i nuovi appuntamenti, si entrerà nella terza fase dei lavori, avviati nel precedente anno scolastico, che prevedono la realizzazione di un percorso di Ricerca/Azione con gli studenti che sarà sostenuta da una puntuale azione di monitoraggio online.

‐——————————-

Il percorso sulla Pedagogia del Service Learning, programmato da Il cambiamento nasce da dentro, è espressione di una Rete patrocinata dal Comune di Iglesias. Mette insieme l’IC “Pietro Allori” e il Liceo Statale “C. Baudi di Vesme” di Iglesias, ed è sostenuta da Casa Emmaus Società Cooperativa Sociale.