Plesso di via Deledda

Plesso ospitante la Scuola dell'infanzia e primaria di via Deledda

Descrizione

Il plesso di via Grazia Deledda si trova in una zona centrale della città, Reg. Palmari.

Il caseggiato ospita anche la scuola primaria e si trova davanti ad un ampio parcheggio. Consta di due sezioni frequentate da bambini del quartiere, ma anche da altri che vi giungono con lo scuolabus.

Sono presenti:

due aule didattiche;
un ampio salone con LIM;
una sala mensa;
un ampio giardino.

Il plesso di scuola primaria si trova in una zona centrale della città, Reg. Palmari. Il caseggiato è unito alla scuola dell’infanzia che accoglie due sezioni.

Nell’edificio, su un unico piano, sono presenti tre aree: una ospita i locali della scuola dell’infanzia, le altre due sono utilizzate dalla scuola primaria. In ogni area, le aule si affacciano su un ampio androne dove sono stati allestiti spazi arredati, destinati ad attività didattiche di diverso tipo. L’area destinata alla scuola primaria, oltre alle classi, ospita la sala mensa per la scuola dell’infanzia e un’aula polifunzionale.

La scuola è dotata di LIM per ogni classe del plesso, secondo il progetto SARDEGNA DIGITALE finanziato dalla Regione,per l’ arricchimento delle scuole del territorio delle nuove tecnologie multimediali.

Il caseggiato scolastico è circondato da un ampio giardino che è utilizzato come spazio ricreativo e per attività didattiche. Una parte di questo, già da alcuni anni, è utilizzato come orto curato dai bambini per la coltivazione di ortaggi, piccoli frutti ed erbe aromatiche locali

Plesso di via Deledda